Come nasce la tua T-Pills

Ogni T-Pills è un prodotto unico realizzato artigianalmente sulla base delle informazioni inviate in fase di creazione dell’ordine. Puoi scegliere oltre a modello, taglia e colore della maglietta anche l’immagine da stampare, la sua posizione e la sua dimensione. Tutte queste informazioni vengono trasferite al reparto di produzione che realizzerà la tua T-Pills artigianalmente. Il processo dura in media 5 giorni lavorativi ed è caratterizzato dalle seguenti fasi:

Attraverso il sito www.t-pills.com, scegli l'illustrazione che vuoi stampare, il modello della maglietta, la taglia ed il colore.

Il nostro magazzino è sempre ben fornito di magliette neutre (puoi vedere le quantità disponibili direttamente online) e in ogni caso il riordino richiede solamente dalle 24 alle 48 ore.
Fatte le prime scelte si passa al configuratore attraverso il quale sarà possibile decidere se applicare la stampa sul fronte o sul retro della maglietta, in quale posizione e con quale dimensione.

Il configuratore ti aiuterà a fare in modo che la tua maglietta abbia sempre la massima qualità per esempio ti avvisa se un’immagine troppo piccola è stata allargata troppo e quindi l’immagine rischia di sgranare.
Dopo l’invio dell’ordine il reparto grafico preleverà il file contenente l’illustrazione ad alta risoluzione e sulla base delle indicazioni che hai dato con il configuratore al punto 2. preparerà il file che verrà inviato al reparto di produzione.
File e maglietta neutra passano al reparto di produzione che si occupa della stampa
La produzione può essere di due tipi ad esempio la stampa diretta avviene in 4 fasi:
a. Sulla maglietta viene passata una sostanza chimica detta primer che serve per consentire al colore di rimanere "aggrappato" al meglio sul tessuto (questo succede solo per le magliette di colore scuro)
b. La maglietta "primerizzata" viene passata sotto una pressa a caldo per fissare la sostanza
c. A questo punto si passa alla stampa con una tecnologia di stampa a getto d'inchiostro ad alta risoluzione. I colori sono a base d'acqua e la macchina esegue una passata per le magliette bianche e due passate (prima una base di bianco e poi il colore) su quelle colorate.
d. La maglietta stampata viene passata nuovamente sotto la pressa a caldo per fissare e stabilizzare i colori.

Invece le fasi della stampa con transfer sono:
a.
L'illustrazione scelta viene stampata sul foglio di carta termo trasferibile specchiata tramite una stampante laser
b. La maglietta viene pressata a caldo per qualche secondo al fine di ottenere una superficie liscia
c. La maglietta viene pressata insieme al transfer per trasferire l'illustrazione
d. Si passa un foglio di carta siliconica per rifinire il risultato
Guarda le nostre Domande & Risposte per avere maggiori informazioni sul progetto produttivo.
Al termine della produzione la tua T-Pills passa al reparto di confezionamento dove viene applicato il codice univoco, il cartellino con il certificato di garanzia e si prepara il pacco per la spedizione.
Il pacco viene spedito il giorno successivo al confezionamento e verrà ricevuto nell’arco di 24 / 48 a seconda della zona di recapito.

T-Pills utilizza SDA come corriete per le spedizioni.

Come anticipato il processo impiega circa 5 giorni lavorativi.

Puoi seguire sempre lo stato del tuo ordine dalla tua area ordini accessibile attraverso username e password e puoi sempre contattare il servizio clienti per conoscere lo stato del tuo ordine.